Nuovo progetto del chitarrista cagliaritano, questa volta in veste “elettrica” dopo tantissimi progetti anche discografici in cui si è cimentato con lo strumento acustico.
La formazione chitarra/hammond/batteria vanta illustri precedenti nella storia ma, in questo caso, il risultato è decisamente più psichedelico e visionario.
Bebo Ferra cerca di miscelare al proprio universo sonoro le esperienze scaturite questi ultimi anni con i Devil quartet di Paolo Fresu e gli Apogeo di Giovanni Tommaso, gruppi dove il leader ha potuto sperimentare anche una nuova ricerca sonora.
Le ispirazioni musicali sono poliedriche e vanno da Duke Ellington a Strawinsky, da Clint Eastwood e le sue musiche per i film, ai Radiohead a Charlie Mingus.
Al suo fianco il giovane astro nascente Gianluca Di Ienno all’organo e il già affermato Maxx Furian alla batteria.
L’album, uscito ad Aprile, ha smosso fin da subito la critica che, su riviste e portali specializzati, continua a dedicare recensioni positive.
Vi invitiamo a leggere le recensioni raccolte sul sito di Tuk Music, etichetta discografica di Paolo Fresu.
Specs People:
Etichetta discografica: Tuk Music, fondata da Paolo Fresu che, nel 2011, ha ricevuto un riconoscimento speciale al Premio Italiano Musica Indipendente del MEI
Edito da: Accademia del Suono
Produttore Artistico: Fausto Dase, Dasè Sound Lab e Timur Semprini
Tracklist:
Scuro
L’alchimista
29 Aprile
My English brother
Gran Torino
La radio in testa
Topink
La sagra delle quinte
Satisfaction
Ufficio Stampa – Accademia del Suono
Via Arsiero 8 – Milano
Tel.02/2593869
stampa@accademiadelsuono.it


