Corsi Universitari BTEC certificati Pearson

I Diplomi Universitari di Formazione Professionale (Higher National Diploma) BTEC del quinto livello rilasciati dall'Accademia fanno parte del Quadro delle Qualifiche e dei Crediti (QCF) Britannico, quadro che trova la sua corrispondenza europea nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF), il quale da valore in tutto il territorio europeo a ogni Diploma rilasciato da un ente riconosciuto che opera all'interno dell'Unione.
Gli artt. 170 e 332 del R.D. n.1592/1933 prevedono, per i detentori di titoli accademici stranieri la possibilità di richiederne l'equivalenza con i corrispondenti titoli italiani, le modalità di tale richiesta possono essere trovate sul sito del ministero italiano dell'università e ricerca (MIUR) e qui. Previo l'iter indicato può essere quindi richiesto il riconoscimento da parte di un'università italiana del titolo di studio britannico HND di 5° livello (o dei crediti facenti parte dello stesso).

Nel Regno Unito il diploma HND di 5° livello garantisce l'accesso all'ultimo anno accademico dei percorsi di laurea (BA). La segreteria offre un valido aiuto nell'individuare la struttura universitaria che rispecchi maggiormente il percorso formativo che intende seguire lo studente nel cosiddetto "Top Up Year", ovverosia nel corso dell'anno di studio necessario per conseguire un diploma di laurea riconosciuto in tutta l'Unione Europea.

 

 

Corsi Certificati AVID ProTools

Il Programma AVID Training & Education offre un percorso di studi completo che porta a diventare un esperto nell’utilizzo di sistemi Pro Tools®. Si può scegliere di frequentare corsi individuali che aiutano a sviluppare un’abilità particolare oppure a dare una rinfrescata alle conoscenze di Pro Tools. Se invece il desiderio è quello di padroneggiare con competenza professionale i sistemi Pro Tools, si può lavorare per ottenere la certificazione di Operatore Pro Tools o Esperto Pro Tools. Quale che sia la scelta, i corsi certificati AVID vi danno la possibilità di acquisire capacità assolutamente preziose e di mettono gli studenti in contatto con persone che condividono gli stessi interessi e le medesime esperienze.