I percorsi individuali di Audio Engineering si tengono in coppia o singolarmente e terminano alle 22 per venire incontro alle esigenze degli allievi che hanno impegni diurni permettendo loro di studiare in ore serali.

Pur facendo riferimento ad un programma didattico il percorso didattico non prevede una struttura rigida per permettere la definizione di un percorso didattico personalizzato: previo colloquio conoscitivo volto a stabilire le cognizioni già acquisite e gli obiettivi che si vogliono raggiungere con il direttore dei corsi di Tecnologie Audio Stefano Pinzi, viene stilato un percorso individuale che, a seconda delle necessità dell’iscritto, può prevedere sia lezioni di teoria audio che sessioni in studio di registrazione.

In accordo con le valutazioni e i consigli del docente si stabiliscono il numero, la frequenza e la durata delle lezioni e si può decidere di frequentare i percorsi individuali con cadenza settimanale, quindicinale oppure mensile.

Agli iscritti vengono consegnate sessioni di esercitazione da svolgere a casa sulle loro postazioni audio e nei loro project studio.

 

Il corso può comprendere, a seconda delle necessità e degli obiettivi dell’iscritto:

  • Lezioni individuali o in coppia con un altro iscritto di teoria Audio: durata, numero e cadenza da definire in fase di colloquio conoscitivo
  • Sessioni individuali di laboratorio in Studio: durata, numero e cadenza da definire in fase di colloquio conoscitivo
  •  

    Docenti
    Stefano Pinzi
    Andrea Furfaro
    Andrea Vassalini
    Roberto Natale
    Gianluca Guidetti
    Ramzi Bougammoura
    Carlo Palmas
    Pancho Ragonese
    Andrea Marco Ricci
    Eleonora Biscardi
    Franco Fabbri
    Foto