Concepito appositamente con finalità didattiche, lo Studio B dell’Accademia del Suono è prevalentemente utilizzato dagli iscritti ai corsi di Musica, di Audio Engineering e di Music Producer per le sessioni di registrazione ed esercitazione previste dai rispettivi percorsi di studio, ma all'occorrenza può essere impiegato anche per produzioni più piccole o più semplici, che non necessitino dell'intera dotazione tecnica dello studio A.

Essenzialmente digitale, lo studio offre un sistema di registrazione AVID Pro Tools HDX comandato da una superficie di controllo AVID C|24, in grado di gestire ascolti sia in configurazione stereo, sia in surround 5.1. La scheda tecnica si completa con un rack di pre-amplificatori microfonici e processori analogici di livello professionale, nonché da un parco microfoni in grado di soddisfare diverse esigenze di registrazione.

Il cablaggio con 32 linee di segnale condivise con lo Studio A consente l’eventuale utilizzo delle apparecchiature presenti nello studio ammiraglio dell’Accademia e delle sale ad esso connesse. Il trattamento acustico è stato realizzato a regola d’arte per garantire una qualità di ascolto ottimale.

Studio B - Scheda Tecnica