Concepito appositamente con finalità didattiche, lo Studio P è prevalentemente utilizzato dagli iscritti ai corsi di Music Production per le esercitazioni previste dai loro percorsi di studio, ma all'occorrenza può essere impiegato anche come risorsa di supporto alle produzioni portate avanti nello Studio A o nello Studio B.

Essenzialmente digitale, lo studio offre un sistema di registrazione AVID HD Native e la possibilità di operare su diversi software di registrazione e produzione Audio/MIDI (Pro Tools, Apple Logic Pro X, Ableton live). L'ampia dotazione di superfici di controllo, sintetizzatori e moduli sonori hardware e software consente agli studenti di operare in contesti di produzione, composizione e arrangiamento.

Il cablaggio con 16 linee di segnale condivise con lo Studio A consente l’eventuale utilizzo delle apparecchiature presenti nello studio ammiraglio dell’Accademia e delle sale ad esso connesse. Il trattamento acustico è stato realizzato a regola d’arte per garantire una qualità di ascolto ottimale.

Studio P - Scheda Tecnica