I musicisti e tecnici che decidono di studiare in Accademia trovano nella segreteria didattica un valido aiuto per individuare il percorso formativo adatto alle proprie esigenze in ambito musicale e audio. Tra i diversi i corsi proposti, tutti tenuti da insegnanti di alto livello e con ampio margine di libertà per quanto concerne il programma didattico, ogni iscritto ha la possibilità di scegliere il proprio insegnante e di seguire le proprie inclinazioni seguendo percorsi formativi individuali o collettivi e personalizzando il percorso formativo.

In base agli obiettivi che si desiderano conseguire cambia naturalmente l’impegno didattico: ai giovani Maestri che vogliono studiare in vista di un futuro da professionista viene proposto di seguire un percorso certificato che porta al conseguimento di un Diploma Universitario di Formazione Professionale: data la natura professionale del percorso formativo lezioni, laboratori e prove d'esame si svolgono in contesti realistici sotto il profilo lavorativo, preparando così gli studenti alle mansioni che verranno loro affidate una volta che intraprendano la professione. A chi vuole seguire un percorso di crescita musicale legato al proprio piacere personale viene consigliato invece l'iscrizione ad un corso di musica:un percorso meno impegnativo ecompatibile con impegni di natura scolastica o lavorativa. Ai musicisti che decidono di studiare senza seguire un percorso prestabilito viene infine consigliata la frequenza ai percorsi individuali di strumento: pur facendo riferimento ad un programma didattico il percorso formativo di questi percorsi non prevede una struttura rigida per permettere la definizione di un percorso didattico personalizzato in base agli obiettivi dell’iscritto.

E’ per noi un grande piacere vedere i nostri iscritti crescere studiando seriamente e divertendosi. L’Accademia ha ospitato negli anni diversi casting per realtà operanti in ambito discografico e televisivo, l’inserimento con successo nel modo dello spettacolo dei nostri diplomati, alla radio, sugli schermi televisivi o in tour con gruppi di rilevanza nazionale è per noi motivo di grande orgoglio.

Direzione Amministrativa
Timùr Semprini
direzione@accademiadelsuono.it
 
Direzione Dipartimento Tecnologie Audio
Stefano Pinzi
audio@accademiadelsuono.it
 
Segreteria
segreteria@accademiadelsuono.it
Reception
reception@accademiadelsuono.it

 

Accademia del Suono Srl
tel: 02 2593869
fax: 02 2591887
Via Arsiero 8
20128 Milano
Italy
P. IVA 04482750967