Il service audio e luci dell’Accademia del Suono è in grado di coprire ogni esigenza per spettacoli svolti in piazze, teatri, sale da musica e locali all’aperto e al chiuso. Il personale tecnico è capitanato da Stefano Pinzi, tecnico audio con 20 anni di esperienza in ambito live e Direttore del Dipartimento tecnologie Audio dell’Accademia.

L’impianto di diffusione sonora può raggiungere potenze nell’ordine dei 15′000W e può essere configurato per soddisfare diverse esigenze in ambito di concerti dal vivo, conferenze e spettacoli di ogni genere. L’ampio parco microfoni consente di operare con ogni genere di sorgente sonora ed è valorizzato da processori esterni che permettono di abbinare al meglio la qualità sonora analogica alla praticità della gestione digitale del segnale.

Grazie alle interfacce ottiche di cui è dotato il mixer digitale Yamaha 02R96 viene inoltre offerto il servizio di registrazione multitraccia digitale sia su computer (Pro Tools) che su registratore stand-alone (Alesis HD24).

Tutta l’installazione è configurata nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Video
Foto